SIRACUSA. Si è concluso con due condanne a complessivi diciannove anni e otto mesi di reclusione il processo stralcio celebrato in tribunale nei confronti di due imputati ammessi al giudizio abbreviato condizionato scaturito dall'operazione denominata «Euripide e Mammona» condotta dai carabinieri il 15 maggio dello scorso anno e coordinata dalla Dda di Catania sfociata nell' arresto di ventinove persone ritenute coinvolte in un' organizzazione dedita al traffico degli stupefacenti lungo l' asse tra la Sicilia, la Calabria e la Lombardia.
I giudici hanno inflitto una pena di dieci anni di reclusione al siracusano Carmelo Messina, di recente ammesso al beneficio degli arresti domiciliari, mentre una condanna lievemente inferiore - nove anni e otto mesi di carcere - è stata comminata al coimputato Ernesto Maiorca, anch' egli siracusano, en trambi difesi dagli avvocati Giambattista Rizza e Junio Celesti.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia