Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Confessa di aver abusato di bambini, anziano rischia il linciaggio a Francofonte

SIRACUSA. Insanguinato e inseguito da alcune persone che volevano linciarlo, a Francofonte, nel Siracusano, i carabinieri hanno prima soccorso e poi arrestato un uomo di 74 anni, A. I., che ha confessato di aver abusato sessualmente, e in più occasioni, di tre bambini d'età compresa tra i 4 e i 6 anni.

I genitori dei bimbi, insieme ad alcuni parenti, ieri hanno appreso degli abusi di Iurato. Rintracciato in strada, lo hanno picchiato insieme ad alcuni parenti. Il pm di Siracusa Margherita Brianese ha ricostruito la vicenda ascoltando le testimonianze dei minori, che hanno confermato le violenze ripetute nel tempo.

Nei giorni scorsi un pensionato di 71 anni di Trapani, è stato arrestato dalla polizia, su disposizione del gip, con l'accusa di aver compiuto abusi sessuali su due sorelline di 9 e 11 anni. In manette è finita anche la madre delle vittime, di 38 anni, che sarebbe stata complice degli abusi.

Sarebbe stata la donna, infatti, a spingere le bambine ad incontrarsi con l'orco. Gli abusi sarebbero iniziati 4 anni fa. A scoprire la squallida storia è stata la maestra delle due bambine, che ha notato comportamenti che l'hanno insospettita. Fondamentale l'attività di intercettazione ambientale predisposta dalla Procura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia