Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assenteismo a Siracusa, chiesto processo per 4 dipendenti comunali

SIRACUSA.  Richieste di rinvio a giudizio notificate per il dirigente pro tempore dell'ufficio Agricoltura e commercio e per tre dipendenti del comune di Pachino, mentre le posizioni di altri tre dipendenti per i quali è stata fatta richiesta di archiviazione sono in fase di valutazione del gip.

Il provvedimento scaturisce dall'operazione della Tenenza di Noto della Guardia di finanza, diretta dal procuratore capo Francesco Paolo Giordano e dal sostituto Antonio Nicastro, al termine della quale sono state indagate sette persone per truffa aggravata ai danni dell'Ente Pubblico. La Procura regionale presso la Corte dei Conti di Palermo sta accertando responsabilità per danno erariale da parte degli impiegati. Secondo le Fiamme gialle i dipendenti comunali si sarebbero assentati arbitrariamente dal posto di lavoro.

Mesi di indagini con l'ausilio di telecamere collocate all'ingresso dell'ufficio Agricoltura e Commercio del Comune di Pachino, per monitorare sia gli strumenti per la rilevazione delle presenze del personale che l'ingresso principale. L'attività svolta con pedinamenti, appostamenti e oltre 430 ore di riprese. Un dipendente in particolare, aveva accumulato ben 60 ore di assenze ingiustificate pari al 82% dell'orario di lavoro programmato.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia