
SIRACUSA. «La clinica Villa Rizzo di Siracusa, a seguito degli investimenti effettuati dall'attuale proprietario Gian Luigi Rizzo sarà riaperta nei prossimi giorni. Si smentisce che il personale dipendente sia stato licenziato in quanto tutto il personale ha usufruito delle ferie». Lo dice l'avv. Giuseppe Cavallaro, legale della casa di cura Villa Rizzo di Siracusa, la cui autorizzazione sanitaria è stata sospesa per 90 giorni dall'assessorato regionale alla Salute.
Alcuni giorni fa il dirigente generale del dipartimento attività sanitarie e osservatorio epidemiologico dell'Assessorato della salute, Ignazio Tozzo, ha sospeso per 90 giorni l'autorizzazione sanitaria e il rapporto di accreditamento istituzionale della casa di cura Villa Rizzo di Siracusa.
La casa di cura - si legge in una nota del Dipartimento - risulta «non conforme a diversi requisiti previsti dalla normativa e, in particolare, alla normativa per la gestione del rischio clinico; le non conformità rilevate sono tali da non consentire lo svolgimento delle attività assistenziali in condizioni di sicurezza».
Caricamento commenti
Commenta la notizia