Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Altri settecento migranti in arrivo tra Pozzallo e Augusta: salvati nel Canale di Sicilia

AUGUSTA. Le avverse condizioni  meteo marine stanno rallentando l'arrivo di nave Dattilo con a  bordo 382 migranti al porto commerciale di Augusta. Secondo le  ultime indicazioni la nave della Guardia costiera potrebbe  arrivare intorno alle 16.

I migranti erano a bordo di tre gommoni con 121, 143 e 118  persone, soccorsi nel Canale di Sicilia. Da una prima  rilevazione in totale sarebbero 180 uomini, 142 donne e 60  minorenni. Tutti subsahariani in buone condizioni.   È previsto per domani l'arrivo di Nave Spica della Marina  militare italiana con a bordo 250 migranti al porto di Reggio.  Ha attraccato nel porto  di Pozzallo la nave 'Dignity 1' di Medici senza frontiere con a  bordo 308 migranti, di cui 226 uomini.

Di prevalente nazionalità  eritrea ed etiope, gli extracomunitari soccorsi in mare saranno  ospitati nell'Hot spot di Pozzallo prima di essere trasferiti in  altri centri di accoglienza. Le pessime condizioni del mare  hanno ritardato le operazioni di sbarco. Sul posto le forze di  polizia per individuare i presunti scafisti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia