SIRACUSA. E' stata rapinata ieri, a Pachino, una sala scommesse. Due banditi, col volto coperto, si sono fatti consegnare i 2000 euro che erano in cassa. Indaga la polizia.
Rapina anche a Marsala dove tre uomini, italiani e di non giovanissima età, hanno messo a segno una rapina a mano armata in una gioielleria della periferia sud. È accaduto nella tarda serata di mercoledì. Intorno all’orario di chiusura tre “signori”, a volto scoperto si sono presentati alla porta della gioielleria “Abate” che si trova sulla via Nazionale, in contrada Strasatti, a due passi dall’incrocio semaforizzato antecedente la parrocchia.
La titolare, una donna di 78 anni, avendoli visti a viso aperto, ha pensato che si trattasse di clienti, ma non appena dentro uno dei tre ha tirato fuori una pistola e ha intimato alla donna di consegnarle la preziosa merce. La titolare non era sola, ma con il compagno che tuttavia non ha potuto far nulla. In quanto uno dei rapinatori ha puntato l’arma contro la signora affinché la negoziante aprisse la cassaforte ad armadio che si trova dietro il bancone e prendesse tutti i monili che vi erano riposti, per consegnare, uno a uno ai malviventi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia