Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, chiude viale Teocrito: esplode la protesta dei commercianti

Crescono le preoccupazioni tra i commercianti dopo la chiusura della strada. Culotti: «Forti disagi per le vendite». L’assessore Foti: «Interverremo in tempi rapidi»

SIRACUSA. L’amministrazione comunale chiude un tratto di viale Teocrito e nella zona esplode la protesta. Nervi tesi tra i commercianti della zona dopo che il Vermexio, a causa di un cedimento nella sede stradale, ha chiuso al traffico la rotatoria che si trova tra via del Santuario e viale Teocrito, in uno dei punti più frequentati dell'area a causa anche della presenza del museo archeologico «Paolo Orsi» e del Santuario della Madonna delle lacrime.

A esprimere forti preoccupazioni sono soprattutto i commercianti della zona che già dal fine settimana hanno lamentato i disagi provocati dalla chiusura della rotatoria. A farsi portavoce degli esercenti di viale Teocrito è Giuseppe Culotti, presidente della circoscrizione Neapolis. «Avevamo già segnalato da tempo i problemi legati alla sede stradale di viale Teocrito - ha spiegato Culotti - ma nessun intervento è stato messo in cantiere».

La scorsa settimana, però, le condizioni dell'asfalto sono peggiorate e all'amministrazione comunale non è rimasto altro che chiudere il tratto di strada. «È una scelta che ha provocato un po' di caos - continua il presidente della circoscrizione Neapolis - e che soprattutto ha creato molti disagi ai commercianti che si lamentano anche perché non c'è stata alcuna comunicazione da parte del Comune».

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia