AVOLA. Partorisce una bambina e a distanza di un mese e mezzo muore dopo avere contratto, secondo le prime indicazioni date dai familiari, un’infezione. Vittima è una giovane mamma di Avola, Lucia Portuesi, ma tutti la chiamavano Valentina, 31 anni, abitante in via Verga, deceduta improvvisamente e per cause ancora da accertare nelle prime ore di ieri nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Umberto I di Siracusa, dove era ricoverata dall'inizio del mese, tenuta dai medici in stato di coma farmacologico.
Una morte che ha lasciato nella disperazione i familiari, ormai certi che la donna fosse in netto miglioramento tanto che, raccontano i parenti, i medici avevano assicurato che avrebbero tolto i sedativi riportando la paziente nel reparto di ostetricia. In quel reparto dove il 30 luglio scorso la giovane vittima aveva partorito la bambina.
A fine agosto invece un'improvvisa febbre alta l'aveva costretto al ricovero prima all'ospedale di Avola e poi di nuovo all'Umberto I di Siracusa, e poi in un ospedale di Catania per mancanza di posti in Rianimazione dell'Umberto I. Qualche settimana fa era stata trasferita di nuovo a Siracusa, e venerdì scorso ai familiari i medici pare avessero annunciato per ieri il trasferimento nel reparto di Ostetricia.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia