SIRACUSA. Linea assente, terminali bloccati e per innumerevoli utenti degli uffici Asp di via Brenta quella di ieri è stata una giornata tutta da dimenticare. Il problema, non dipendente dall’Azienda sanitaria provinciale, si è verificato agli sportelli dove si procede alla richiesta dell’esenzione ticket per patologie varie, e a quello in cui si effettua la richiesta di assegnazione o cambio del medico di famiglia o del pediatra. Gli addetti al servizio hanno avuto problemi a svolgere le proprie funzioni perchè il sistema utilizzato dai terminali è andato in tilt.
Una sorta di ”fuori servizio” a singhiozzo che ha comportanto in alcuni casi rallentamenti, con la conseguente formazione di lunghe file di attesa, ed in altri l’impossibilità a usufruire del servizio, come nel caso della sostituzione o assegnazione dei medici. A farne le spese tantissimi cittadini che dopo essersi presentati agli sportelli in questione e dopo aver atteso nella vana speranza di un ripristino del servizio hanno dovuto desistere e sono tornati a casa a mani vuote.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia