Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Niente vigili urbani»: caos al Lido di Noto

Disagi nel pomeriggio di domenica per la sosta nella zona. Alcuni turisti hanno chiesto l’intervento della polizia municipale per una lite tra due automobilisti

SIRACUSA. «Dalle quattordici alle diciotto non ci sono pattuglie di polizia municipale disponibili». È questa la risposta che Corrado Protasi, un giovane netino, si è sentito dare domenica pomeriggio dal vigile urbano in servizio alla caserma di via Angelo Cavarra. L’intervento era stato richiesto alle 15,19 – è questa l’ora della telefonata partita dal cellulare per la centrale operativa della polizia municipale – per mettere fine a un litigio tra due automobilisti che a Lido di Noto avevano bloccato il traffico all’interno di una traversina a qualche metro dai centralissimi viali.

«E non volevano saperne di togliere le auto. Con un pizzico di buon senso ci siamo dovuti arrangiare – dice Corrado Protasi -, altrimenti saremmo rimasti intrappolati per ore in quell’imbuto, dove fra le altre cose c’è il divieto di sosta ambo i lati, senza alcuna via d’uscita».

Caricamento commenti

Commenta la notizia