Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cade con lo scooter, muore dopo 2 giorni d’agonia

AVOLA. Si sono spente le speranze che potesse farcela il quindicenne Cristian De Sanctis, vittima di un incidente stradale autonomo mercoledì scorso assieme ad un coetaneo, alla guida di un Piaggio «Liberty» 50.

Il ragazzo è deceduto nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo, dove era stato trasferito in elisoccorso dal «Di Maria» di Avola. Ieri intorno all’una i medici del «Civico» hanno dichiarato la morte celebrale del povero ragazzino, giunto a Palermo nella serata di mercoledì con la prognosi riservata sulla vita e con una diagnosi di politrauma cranico-toracico.

Prima ad Avola e poi a Palermo i medici hanno tentato il tutto per salvare la vita al ragazzino, intervenendo con un secondo intervento chirurgico per ridurre una frattura fronte-parietale del cranio. Dopo l’intervento la vita di Cristian De Sanctis, avevano fatto capire i medici palermitani, era appesa ad un filo. Una agonia durata appena 48 ore, fino a quando il cuore del ragazzo ha cessato di battere lasciando i familiari nello sconforto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia