Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Blitz dei Nas a Noto, ristoratore finisce nei guai

Mano pesante per un ristoratore, che ha la sua attività nella zona del centro storico, perché avrebbe spacciato per fresco il pesce che, in realtà, era surgelato

NOTO. Ammontano a poco meno di 5 mila euro le multe ai danni di tre commercianti di Noto incappati nei controlli dei carabinieri e della polizia municipale. Mano pesante per un ristoratore, che ha la sua attività nella zona del centro storico, perché avrebbe spacciato per fresco il pesce che, in realtà, era surgelato. Uno stratagemma che gli avrebbe consentito, secondo quanto sospettano gli inquirenti, di incassare più soldi dai suoi clienti, convinti di mangiare del cibo appena preso dal mare.

È bastato compiere una verifica sull’origine del pesce per comprendere il trucco del ristoratore ma i suoi guai non sono finiti. È stata compiuta un’ispezione dai militari del Nas di Ragusa che si è soprattutto concentrata nelle cucine del locale e da quanto fanno sapere dal comando della Compagnia di Noto sono state riscontrate delle carenze igieniche a cui il gestore dovrà rimediare per non vedere seriamente compromessa la sua attività.

Caricamento commenti

Commenta la notizia