Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il ponte sul fiume Cassibile chiuso: è protesta

Tutto fermo, dopo tre mesi, per i lavori del ponte sul fiume Anapo, lungo la Statale 115. In vista della stagione estiva da Cassibile si alza la protesta, il presidente Romano si è rivolto al prefetto Gradone

CASSIBILE. Un ponte che a distanza di mesi resta ancora chiuso, viabilità della zona in tilt e disagi in aumento con l'arrivo della stagione estiva. Cassibile e Fontane Bianche restano, per il momento, tagliate fuori dai collegamenti con Avola. All'altezza dell'incrocio per la località balneare un cantiere dell'Anas è stato avviato, ma riguarda una rotatoria che si sta realizzando sul tratto; poco dopo nessun operaio al lavoro all'altezza del ponte di Cassibile solo i blocchi che vietano il transito verso Avola.

Una situazione che rischia di esplodere nelle prossime settimane, quando la viabilità della zona aumenterà con centinaia di automobilisti che dovranno raggiungere le località balneari. E sono in agitazione i commercianti, pronti ad un'azione di protesta. Il presidente della circoscrizione di Cassibile, Paolo Romano, ha inviato una nota al prefetto Armando Gradone per sollecitare un intervento che possa risolvere i disagi. Per Romano il ponte andrebbe riaperto e chiuso solo con l'avvio dei lavori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia