Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ricorso al Tar contro la chiusura dell'ospedale di Noto

A presentarlo il «Comitato Tutela della salute Pro Ospedale» che ha anche raccolto dei fondi per sostenere l’iniziativa. Nuovo incontro pubblico sull’argomento

NOTO. "La politica ha affossato l'ospedale Trigona e solo questa oggi ha i mezzi per salvarlo". Nell'ultimo giorno utile per la presentazione del ricorso al Tar contro la chiusura dell'ospedale netino (cosa che avverrà a opera del Comitato Tutela della salute Pro Ospedale di Noto) è tuonata la voce dell'ex sindaco Raffaele Leone, secondo cui "quella contro il Trigona è una triste pagina di politica che parte da molto lontano". Leone lo ha detto a chiare lettere durante l'assemblea cittadina sul futuro dell'ospedale voluta dal Comitato assieme a una decina tra partiti e movimenti aderenti all'iniziativa, convocata nei saloni del Convitto Ragusa.

Alla base dell'incontro ancora il tema "verità e bugie sul trasferimento ad Avola dei reparti ospedalieri di Noto", seppure l'obiettivo, al di là dei "racconti" che in quest'ultimo decennio si sono susseguiti a seconda delle diverse matrici, è stata la sottoscrizione del ricorso che sarà presentato stamani al Tar con il quale si chiede "l'annullamento del decreto assessoriale e del bando dell'Asp".

Caricamento commenti

Commenta la notizia