Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vigili urbani, netto incremento delle sanzioni a Siracusa

Nel giorno del copatrono della città si è celebrato l’anniversario della polizia municipale con lo schieramento dei reparti in piazza Duomo

SIRACUSA. Un aumento del 21 per cento delle sanzioni nei confronti dei cittadini. Con ancora un mese da conteggiare sono già 52.580 i verbali elevati dagli agenti della polizia municipale nel corso del 2014. Un bilancio che seppur parziale, perché riguarda i primi 11 mesi dell’anno, supera di gran lunga il dato del 2013 quando l’attività della polizia municipale si era fermata a 43 mila sanzioni in un anno. A tracciare il bilancio dell’attività è stato il comandante della polizia municipale Salvatore Correnti, nel corso della festa per l’anniversario del corpo in occasione delle celebrazioni per San Sebastiano, copatrono della città e protettore dei vigili urbani.

La mattinata si è aperta con il passaggio in rassegna dei reparti della polizia municipale, schierati in piazza Duomo, da parte del sindaco Giancarlo Garozzo, dell’assessore Antonio Grasso e del comandante Correnti. Sul sagrato della Cattedrale è stato l’arcivescovo Salvatore Pappalardo a lanciare un breve messaggio agli agenti invitandoli a «essere annunciatori e costruttori di pace». Poi, nella chiesa di Santa Lucia alla Badia l’arcivescovo ha presieduto la celebrazione eucaristica. Al termine della funzione religiosa è intervenuto Correnti.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia