Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, parcheggi e navette: i ticket dimenticati

Disagi per gli utenti dei bus navetta a causa dell’assenza del doppio biglietto. L’assessore Gambuzza: «I macchinari operativi appena ultimeremo gli interventi»

SIRACUSA. Il parcheggio del Molo Sant’Antonio resta in sospeso e gli utenti del servizio bus navetta continuano a fare i conti con i disagi. Dovevano essere pronti già a metà settembre i macchinari per i doppi biglietti che consentono a chi lascia la propria auto in sosta nei parcheggi comunali di salire sui bus navetta gratuitamente. E con i macchinari per il doppio biglietto doveva essere completato anche lo stesso Molo Sant’Antonio con i varchi elettronici e l’illuminazione. Nella realtà però il percorso verso la sistemazione della struttura si è fermato.

«Dobbiamo definire ancora alcuni aspetti legati ai varchi, in particolare a quello che sarà utilizzato dalle forze dell’ordine - ha spiegato l’assessore comunale alla Viabilità Silvana Gambuzza - e ultimare tutte le ultime installazioni, compresa quella dei macchinari per i doppi biglietti per i bus». In particolare, ci sono da delineare i varchi per la Capitaneria di porto, la polizia marittima e la Guardia di finanza. L’amministrazione ha nel frattempo chiuso uno degli ingressi al parcheggi ma uno dei problemi principali rimane proprio quello legato all’utilizzo delle navette che hanno riscosso molto successo tra residenti e turisti. Allo stato attuale, di fatto, non si può dimostrare di aver pagato il parcheggio e avere così diritto a utilizzare i mezzi messi a disposizione dal Comune in maniera gratuita. «I macchinari saranno operativi quando completeremo il parcheggio - ha aggiunto Gambuzza - fino a questo momento ci siamo affidati al buon senso. Ritengo che si tratti però di casi isolati perché abbiamo comunque dato istruzioni precise agli autisti chiedendo appunto di utilizzare buon senso».

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia