Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, «Notte di Capodanno» alla villetta di piazza Adda

L’iniziativa di Neapolis: «Attenzione rivolta a famiglie ed anziani»

SIRACUSA. La villetta di piazza Adda si accenderà per la Notte di Capodanno. È fissata per il 31 dicembre la festa nel cuore del quartiere Neapolis. Il programma prevede iniziative rivolte alle famiglie ed agli anziani con giochi ed animazione nell'ultimo giorno dell'anno e balli all'interno dell'area a verde di piazza Adda.

L'iniziativa che è stata promossa dal consiglio circoscrizionale di Neapolis, è stata presentata ieri mattina nella sede di via Brenta dal presidente Giuseppe Culotti insieme ai consiglieri di quartiere.

«È un evento organizzato in alternativa alla festa di piazza Duomo - ha detto Culotti - per consentire ai residenti essenzialmente famiglie ed anziani che non hanno la possibilità di raggiungere il centro storico di poter trascorrere alcune ore nel loro quartiere. Stiamo cercando di coinvolgere anche i commercianti prevedendo un angolo dedicato alle degustazioni di prodotti tipici».

Il consiglio di quartiere ha inoltre indicato le priorità di intervento già previste per i primi giorni del prossimo anno. In questo senso il presidente di Neapolis ha lanciato un appello all'amministrazione comunale per sollecitare la Capitaneria e l'Agenzia delle Dogane ad accelerare l'iter di affidamento della gara per smantellare l'imbarcazione arenata sul litorale dell'Arenella, e sbloccare i lavori relativi alla realizzazione delle rotatorie sulla statale 115, all'incrocio con via Sacramento e quelli per i marciapiedi di via Grotticelle. VI. COR.  

Caricamento commenti

Commenta la notizia