
SIRACUSA. L'equipe oculistica di Lentini ha effettuato per la prima volta nel nuovo ospedale di Colle Roggio un trapianto di cornea ad un paziente di Francofonte. La cornea è stata inviata dalla Banca degli occhi di Palermo ed è stata innestata al signor G. S. che in precedenza era stato sottoposto, sempre dalla medesima equipe, ad intervento di trapianto di mucosa labiale come momento propedeutico alla cheratoplastica perforante.
"Il servizio di Oculistica a Lentini nasce quattro anni fa nel vecchio ospedale - dice la responsabile Rosalia Sorce - con un ambulatorio e oggi è un punto di riferimento per i comuni limitrofi e per pazienti di altre province". "Con costanza, dedizione al lavoro e tanta voglia di costruire una sanità di qualità - continua il commissario straordinario Mario Zappia - un altro pezzo del puzzle si sta
realizzando nel nuovo ospedale: una realtà sanitaria dove accoglienza, professionalità, disponibilità del personale paramedico, medico e infermieristico assicurano ai pazienti servizi di qualità e il confort indispensabile anche in un momento di sofferenza".
Caricamento commenti
Commenta la notizia