Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due napoletani tentano una truffa ad un anziano a Floridia, arrestati

Due napoletani hanno tentato di truffare un anziano siracusano a Floridia. I carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato Bruno Esposito e Maurizio Persico, entrambi di 46 anni che hanno tentato di farsi consegnare da un anziano una somma in denaro con la promessa di restituzione.

I due hanno cercato di conquistare la fiducia dell'uomo fingendosi di essere amici di vecchia data. Lo hanno così persuaso a consegnargli la somma di 500 euro, che sarebbe servita ai due per affrontare il viaggio di ritorno a Milano. I due hanno detto di essere i proprietari di una pelletteria.

L’anziano, credendo di avere effettivamente davanti a sé dei vecchi colleghi di lavoro si è convinto a prestare loro 500 euro. La vittima è andata in banca per effettuare il prelievo del denaro. Fortunatamente, i dipendenti della filiale hanno intuito il prelievo di denaro potesse essere frutto di una truffa. Così sono stati allertati i carabinieri.

I due sono stati portati nei locali della tenenza di Floridia e sono stati poi portati nel carcere Cavadonna di Siracusa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia