Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abiti, maschere e giochi di Carnevale contraffatti a Floridia: denunciata negoziate

Sequestro di 35 mila prodotti contraffatti tra maschere e abbigliamento di carnevale in un negozio gestito da una cittadina di nazionalità cinese a Floridia. La merce trovata dalla guardia di finanza ha un valore commerciale di 20 mila euro.

I finanzieri nel corso di un controllo di un’attività commerciale hanno scoperto oltre 35.000 articoli non conformi ai requisiti prescritti dalle normative vigenti.

Si tratta di capi di abbigliamento, maschere e giochi di carnevale privi del marchio “CE” . Le fiamme gialle hanno sequestrato oltre cento confezioni di giocattoli contraffatti recanti marchi e loghi di noti personaggi dei cartoni animati amati dai bambini con un pericolo per la salute dei consumatori, soprattutto dei più piccoli.

La responsabile, J.X. di nazionalità cinese, è stata denunciata alla procura della Repubblica per i reati di contraffazione e ricettazione. La donna è stata segnalata anche alla camera di commercio di Siracusa per le violazioni amministrative prescritte dal codice del consumo e della marcatura CE.

 

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia