Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abusa di una dodicenne disabile ad Avola, arrestato un vicino di casa della famiglia

Avrebbe abusato di una dodicenne disabile ad Avola. I carabinieri hanno arrestato un uomo avolese per il reato di violenza sessuale aggravata su minore.

Le indagini sono partite dalla denuncia dei genitori della bambina, affetta da grave ritardo mentale, che hanno raccontato ai militari degli abusi da parte di un vicino di casa alla loro figlia.

Sono state sentite le persone che, nei diversi tempi e luoghi, erano venuti a contatto con la bambina, la sua famiglia e l’uomo indagato. Sono anche stati sequestrati gli indumenti della minorenne sui quali, grazie all’intervento del Ris di Messina, sono state evidenziate alcune tracce riconducibili ad un rapporto avuto con l’uomo.

I fatti sarebbero accaduti quando l'uomo, che godeva della fiducia della bambina in quanto vicino di casa, sarebbe riuscito ad entrare nell’appartamento in cui abita la famiglia della vittima e, approfittando di essere rimasto solo con la bambina, avrebbe abusato di lei approfittando delle sue condizioni di inferiorità fisica e psichica.

Grazie agli elementi raccolti, l’autorità giudiziaria ha emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere: l’uomo è stato portato nel carcere Cavadonna di Siracusa, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia