Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pachino, trovato impiccato il cagnolino 'Bruno': "Un gesto brutale"

Un cagnolino, a cui era stato dato il nome "Bruno", è stato trovato impiccato ad una corda alla periferia di Pachino, in provincia di Siracusa. È accaduto la notte scorsa nella zona di via Dello Stadio. Lo rendono noto il sindaco, Roberto Bruno, e l’assessore al Welfare, Santina Baglivo.

"Un gesto brutale", commentano, aggiungendo: "Abbiamo segnalato quanto accaduto alle forze dell’ordine e ci auguriamo possa essere ricostruita la vicenda in tutti i suoi aspetti".  "È stata attivata la macchina comunale - prosegue l’assessore Baglivo - il cagnolino non era microchippato, dunque, non censito. La carcassa è stata recuperata e il grave episodio è stato segnalato alle forze dell’ordine e all’Azienda sanitaria".

"Presto - sottolinea il sindaco - avremo riscontri e appureremo se si tratta di un macabro gesto di bullismo da condannare. Chi uccide un animale, al pari di chi uccide un essere umano, è un criminale e un assassino. Questa amministrazione ha dimostrato coi fatti la precisa volontà di tutelare gli animali, realizzando un canile in cui ospitare i nostri amici a quattro zampe che sarà tra non molto inaugurato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia