Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un incendio distrugge il rifugio per senzatetto a Siracusa

Foto archivio

Un rifugio per senzatetto, ricavato nell’ex palazzo di giustizia in piazza Adda, è stato dato alle fiamme. Sulle cause del rogo sono al lavoro i vigili del fuoco ma gli agenti di polizia, che indagano sull’episodio, stanno prendendo in considerazione l’ipotesi di una azione dolosa.

Non c’erano persone quando i pompieri hanno fatto irruzione nel locale, dove erano presenti giacigli di fortuna e diversi cumuli di immondizia, evidentemente gli occupanti erano già usciti.

Nei mesi scorsi, in questa stessa struttura, appartenente ad un privato ed ormai divorata dal degrado nonostante si trovi nel cuore del capoluogo, sono state portate a termine delle operazioni di sgombero, compiute dalla Polizia municipale, perché quei locali non sarebbero per nulla sicuri. In questi ultimi anni, l’ex tribunale si è trasformato in una sorta di albergo per persone cadute in disgrazia, tra cui i due italiani, che, di tanto in tanto, erano assistiti da qualche residente della zona, pronto a cederli un pasto caldo ed una coperta per affrontare la notte.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia