Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa celebra Santa Lucia, il lungo racconto video dei festeggiamenti

Siracusa ha celebrato Santa Lucia con la tradizionale festa che quest'anno Tgs ed Rtp hanno seguito in diretta con una trasmissione condotta da Salvo La Rosa. Un lungo racconto, con tanti ospiti dal momento in cui le reliquie e il simulacro della Santa escono dalla Cattedrale continuando con il corteo proseguito per le vie di Ortigia. Due le postazioni, una stabile in piazza Duomo e una mobile con Aurora Fiorenza.

La trasmissione, anche questa volta con la regia di Emanuele Cammarata, è andata in onda, oltre che su questa pagina Facebook e sulle due emittenti, anche su Viva L’Italia Channel (canali 875 e 879 di Sky); in streaming su www.gds.it e www.gazzettadelsud.it e sulla pagina Facebook Salvolarosaofficial.

Si tratta di un’altra puntata del ciclo che Tgs ed Rtp dedicano alle principali manifestazioni siciliane: dalla Festa di Sant’Agata ai Misteri, da Trecastagni al Festino palermitano, sempre con la conduzione di Salvo La Rosa che ha creato il format, tra l’altro molto apprezzato dal pubblico.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia