TRIBUNALE

Droga tra Floridia e Solarino, cinque le condanne

di
droga floridia, Siracusa, Siracusa, Cronaca

Si è chiuso con 5 patteggiamenti il primo troncone processuale scaturito dall’operazione "Basito" su un presunto traffico di droga tra Floridia e Solarino.

La pena più pesante l’ha rimediata Paolo Carrubba, 4 anni e 6 mesi, a seguire, Paolo Carrabino, 3 anni ed 8 mesi, Gianluca Bordonaro e Carmelo Varano, un anno e 6 mesi ciascuno, e Daniela Iacono, un anno.

I primi due, secondo la ricostruzione dei magistrati della Procura di Siracusa e dei carabinieri del comando provinciale di Siracusa, sono i personaggi chiave di questa inchiesta, l’altro è Salvatore Carrubba che, invece ha scelto di essere processato con il rito abbreviato così come Sebastiano Iacono, Cristopher Sgandurra, difesi dall’avvocato Antonio Meduri, e Daniele Romano, assistito da Giorgio D’Angelo.

Le zone per lo spaccio di questo gruppo, secondo quanto svelato dalle forze dell’ordine, erano i luoghi frequentati dai giovani, tra cui piazze e locali notturni, a Floridia ed a Solarino: la droga, nella versione fornita dal comando provinciale, sarebbe stata nascosta tre le fessure di alcuni muretti.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X