Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, campi ancora allagati dopo l'ondata di maltempo - Le foto

Campi allagati dopo l'ondata di maltempo che ha messo in ginocchio la Sicilia orientale come è possibile vedere da queste foto scattate nel Catanese.

Esercito e vigili del fuoco stanno intervenendo anche oggi per soccorrere gli alluvionati e ripristinare la viabilità nelle zone colpite dal nubifragio che si è abbattuto tra le provincie di Siracusa e Catania giovedì notte.

Un'aliquota di militari del 4/o reggimento genio guastatori della brigata "Aosta" di Palermo si è recata a Scordia per portare soccorso agli abitanti. Già nelle prime ore dell'emergenza l'esercito è intervenuto con altro personale della brigata, proveniente dal 62 reggimento fanteria di Catania.

A loro oggi si affiancano i guastatori del 4/o reggimento, con mezzi speciali per il movimento terra di cui sono dotati per accelerare il ripristino della viabilità nelle zone colpite dal nubifragio. I militari dell'esercito, coordinati dal Comando Brigata Aosta di Messina, opereranno sino al termine della fase di emergenza, congiuntamente ai reparti dell'Aeronautica militare che da ieri stanno concorrendo all'attività.

Caricamento commenti

Commenta la notizia