Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Melilli, rimosse coperture in fibrocemento eternit vicino alla riserva “Villasmundo”

Un importante intervento di bonifica è stato eseguito in prossimità della Riserva naturale integrale “Complesso speleologico Villasmundo - S. Alfio” gestita dal centro di ricerca Cutgana dell'Università degli Studi di Catania diretto da Giovanni Signorello. Lo comunica lo stesso centro.

Un'operazione in collaborazione tra il Comune di Melilli e il Cutgana ha consentito la rimozione di coperture in fibrocemento eternit. La bonifica straordinaria, coordinata dal comandante della Polizia municipale, Claudio Cava, è stata eseguita dalla società Ionica Ambiente di Floridia, su disposizione del sindaco del Comune di Melilli, Giuseppe Carta.

Soddisfatta per l'intervento la direttrice della riserva naturale “Villasmundo-S.Alfio”, Elena Amore, la quale ha evidenziato “l'importanza dell'iniziativa finalizzata alla salvaguardia della Riserva e della salute dei suoi fruitori” e che “il personale del Cutgana continuerà a vigilare sul territorio della riserva e nelle aree adiacenti segnalando tutti i reati contro l'ambiente”.

“È indirizzo di questa amministrazione – spiega il sindaco di Melilli, Carta – proseguire nelle azioni finalizzate alla tutela della salute dei cittadini di Melilli e del nostro patrimonio naturale”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia