Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Donna uccisa ad Avola, convalidato fermo dell'ex fidanzato della figlia

Il gip del Tribunale di Siracusa ha convalidato il fermo e disposto che resti in carcere Giuseppe Lanteri, 19 anni, accusato dell'omicidio di Loredana Lopiano, 47 anni, l'infermiera uccisa giovedì mattina a coltellate nella sua abitazione, ad Avola, nel Siracusano.

Il giovane era stato fermato dalla polizia che lo ha ritrovato in tarda sera nascosto sulla scogliera del lungomare. Lanteri, assistito da Nino Campisi, avrebbe risposto alle domande del gip spiegando di essersi recato quella mattina in via Savonarola per chiarire con la sua ex fidanzata alcuni frasi comparse sui social network.

"Ha risposto alle domande ma resta quel vuoto quando si parla della colluttazione - spiega Campisi -. Ha detto che quella mattina era molto nervoso ma voleva solo ribadire alla ex fidanzata che la loro storia era conclusa". Il giovane avrebbe anche detto di aver visto quella mattina la sedicenne che sarebbe fuggita via nella sua camera. "Preso dal panico lui e' scappato, chiaramente non era lucido" ha concluso l'avvocato.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia