Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omicidio ad Avola, donna accoltellata davanti casa: caccia all'ex fidanzato della figlia

La vittima, Loredana Lopiano

Omicidio ad Avola, in provincia di Siracusa. Una donna di 47 anni, Loredana Lopiano, infermiera della provincia di Caltanissetta, è stata uccisa stamane davanti alla porta di casa, in via Savonarola, in pieno centro.

Intorno alle 7,30 di questa mattina qualcuno ha bussato alla porta del suo appartamento al civico 51. Lei avrebbe aperto e un giovane l'ha accoltellata più volte alla gola. La donna è morta per le gravi ferite riportate.

Gli agenti si sono subito messi sulle tracce dell'assassino. Si cerca un giovane di 19 anni, ex fidanzato della figlia della vittima. In casa stamane alle 7.30 si trovava proprio la figlia sedicenne che ha dato l'allarme, ma quando i soccorsi sono arrivati la donna era già morta. La polizia indaga: sentite diverse persone e familiari.

"Siamo sconvolti - commenta il sindaco Luca Cannata -. Quanto accaduto stamattina è veramente un dramma che ha scosso non solo me, ma l'intera comunità avolese". E ancora: "Tutta la città si stringe attorno al dolore per la scomparsa di Loredana Lopiano, che lavorava al reparto di Oncologia dell'ospedale Di Maria ed era impegnata nel sociale - aggiunge -. Oggi è il giorno delle lacrime e della richiesta di giustizia. Lasciamo che le forze dell'ordine facciano il proprio lavoro, portando alla luce fatti e colpevole di un gesto tanto violento, quanto folle".

Caricamento commenti

Commenta la notizia