Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pachino, un milione e mezzo di euro per la riqualificazione del parco urbano

Un finanziamento di un milione e mezzo di euro per riqualificare il parco urbano di contrada Cozzi a Pachino. A comunicarlo è il sindaco Roberto Bruno, a seguito dell’approvazione da parte della giunta municipale del nuovo progetto esecutivo

«L'amministrazione comunale - ha dichiarato il primo cittadino -, ha deciso di destinare i fondi della Regione destinati all'area attendamenti e containers per realizzare l’opera all'interno del parco urbano, cioè puntando su un immobile di proprietà dell’ente stesso, con il duplice scopo di mettere a disposizione dei cittadini un luogo di assembramento in caso di eventi sismici, ed anche per riqualificare il parco urbano facendolo diventare, per la rimanente parte, anche quell'area ludico ricreativa che la città attende da anni».

Non appena il dipartimento regionale della Protezione civile accrediterà i fondi sarà avviata la fase della gara d'appalto. «L’ennesima opera pubblica - dice l'assessore ai Lavori pubblici ed Urbanistica, Gianni Scala - che vedrà la luce grazie alla programmazione lungimirante e concreta di questa amministrazione e alla fattiva collaborazione degli uffici comunali».

Caricamento commenti

Commenta la notizia