Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferragni-Fedez: sposi a Noto tra musica, fiori, panelle e arancine - Le foto delle nozze più social dell'anno

«Il sì» arriva mentre il sole tramonta dietro le colline tra Noto e Palazzolo Acreide, il cielo sopra «la Dimora delle Balze» si colora del verde bianco e rosso dei fuochi d’artificio con le note di "sweet disposition" dei Temper Trap a scandire gli applausi dei 150 invitati alla cerimonia nel casale dell’Ottocento.

Chiara Ferragni, l'influencer da 14 milioni di follower, e il rapper Federico Leonardo Lucia nome d’arte 'Fedez', sono marito e moglie.

A sposarli, con rito civile, è stato Corrado Bonfanti, il sindaco di Noto, la cittadina barocca, in provincia di Siracusa, trasformata per tre giorni nel palcoscenico delle nozze più social dell’anno.

«Non ho bisogno che il mondo mi ami, ho bisogno che mi ami una sola persona... sei e sarai sempre tu» ha detto con la voce tremante per l’emozione Chiara nella sua promessa di matrimonio, dopo avere attraversato un vialetto tra archi di fiori bianchi e rossi a braccetto del padre Marco Ferragni.

E Fedez guardandola negli occhi, anche lui commosso: «Ti prometto che anche se in ritardo che ci sarò per sempre».

Raggiante, bella, in un lungo ed elegante abito azzurro, Marina Diguardo, mamma di Chiara Ferragni, si è emozionata, tenendo in braccio il nipotino Leone, camicetta bianca e salopette blu.

Chiara in abito bianco tradizionale, con il velo a coprirle il volto sorridente ed emozionato, firmato da Maria Grazia Chiusi per Dior hautecouture: una nuvola di tulle con il corpetto tutto ricamato a maniche lunghe.

Vestito scuro e camicia bianca di Versace il look scelto da Fedez, rigorosamente senza cravatta. In abito lungo rosa le damigelle, creazione di Alberta Ferretti. Testimoni le sorelle Ferragni, Francesca e Valentina.

Per ore una folla di curiosi è rimasta all’esterno della villa con la speranza di catturare qualche vip, ma molti di quelli dati per certi non si sono visti, come il cantante Mika o la coppia Totti-Ilay Blasi.

L’ingresso della dimora è stato presidiato dallo staff della security, accesso consentito solo agli invitati mentre cameraman e cronisti sono stati tenuti a distanza. Alla fine della cerimonia, durata circa mezz'ora, sposi e invitati hanno proseguito la festa all’interno del casale, dove campeggia una grande ruota panoramica.

Le nozze sono state l’epilogo di un weekend fashion nel viale principale di Noto. Ad animare la cittadina barocca, ieri sera, è stato il party esclusivo nel Palazzo Nicolaci. Luci rosse soffuse, nel soffitto e nel pavimento petali di rose, alla console Benny Benassi tra i dj più popolari al mondo, la sala barocca del Palazzo trasformata per una notte in una mega pista da ballo, ospiti scatenati attorno a Fedez e Chiara Ferragni, grandi protagonisti della serata, che si è conclusa a tarda notte, mentre all’esterno i 14 van neri con i vetri oscurati parcheggiati lungo il viale e con un cartello Ferragnez sui parabrezza hanno attirato i curiosi. Le immagini della serata sono state impresse nei video pubblicati su Instagram da Fedez e Chiara.

Ad animare la serata è stata Giusy Ferreri, cantante siciliana e amica della coppia, che ha intonato «Roma-Bankok» e «Amore e capoeira», tormentoni estivi mentre in pista gli uomini si sono scatenati togliendosi le camice e mettendo in mostra muscoli e tatuaggi. In un video Fedez e Chiara hanno mostrato con orgoglio bracciali e anelli con incisi i loro nomi.

Massima segretezza sul catering: in strada sono stati visti alcuni ragazzi che indossavano la maglietta di «Graziano Catering», azienda di Mussomeli in provincia di Caltanissetta, una delle più importanti in Sicilia, capace di offrire cucina tipica in chiave moderna.

Dai numerosi video, gli ospiti hanno apprezzato l'antipasto di pesce con polipo e bruschette di salmone, focaccia con pomodorino di Pachino e focacce ripiene, arancine, cornetti ripieni salati, pane e panelle (frittelle di farina di ceci).

Caricamento commenti

Commenta la notizia