MUSICA

Il Quartetto Atipico Danzarin in concerto a Lentini

Il trio Atipico Danzarin insieme al cantore argentino Federico Pierro saranno protagonisti del quinto appuntamento della stagione concertistica “Non solo classica Lentini 2018”, in programma il 24 agosto alle ore 22 al Palazzo Beneventano Lentini.

Il quartetto nasce nel 2014 con l’intento di coltivare la grande tradizione musicale delle orchestre tipiche del tango argentino e il suo vasto repertorio. Anibal Troilo, in particolare, ne è il nume ispiratore nel centenario della sua nascita.

Nella formazione dell'ensemble atipico gli strumenti della tradizione del tango (chitarra, violino e contrabbasso) si uniscono alla sonorità atipica del fagotto (strumento tipico della tradizione musicale classica) dando luogo a sonorità e ad un groove uniche, allo stesso tempo antico e moderno.

Il quartetto Danzarin è formato da quattro giovani musicisti di provenienza classica e, a due anni dalla sua formazione, vanta già numerose esperienze in vari eventi e festival.

Il rodato programma musicale che il quartetto propone è composto da tanghi, vals, milonghe con tandas vivaci caratterizzate ognuna da una coerenza stilistica di arrangiamento, alternando brani complessi a brani semplici capaci di tenere sempre alta l’energia e l’empatia col pubblico danzante.

P.V.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X