Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migliaia di visitatori per la festa del Pomodoro di Pachino a Portopalo

In migliaia per le tre serate della 10° edizione della Festa del Pomodoro di Pachino Igp, che si sono svolte dall’11 al 13 agosto nell’affascinante piazza Terrazza dei due Mari a Portopalo di Capopassero. Degustazioni, arte, musica, spettacoli: protagonista delle tre giornate organizzate dal Consorzio di Tutela Igp il Pomodoro di Pachino Igp in tutte le sue sfumature stagionali e di gusto.

A favorire il successo della kermesse la presenza di ospiti di spessore appartenenti al mondo dello spettacolo, come Nino Frassica e i Los Plaggers, seguiti dal cabarettista Andrea Barone, fino ad Arnaldo Mangini e i New Trolls per la serata di chiusura. “Non solo conosco il pomodorino di Pachino – ha detto scherzosamente Nino Frassica-, ma lo pratico spesso e volentieri. Potete considerarmi un vostro ambasciatore”. “Lunga vita al pomodorino di Pachino – ha aggiunto Arnaldo Mangini- rosso come il cuore caldo della Sicilia”.

Soddisfatti dell’ottima riuscita l’intero direttivo del Consorzio. “Ogni anno – ha dichiarato la responsabile organizzativa dell’evento Maria Impera- la nostra festa riesce a coinvolgere sempre più persone che apprezzano il nostro pomodoro. Ad ogni edizione cerchiamo di dare qualcosa in più; quest’anno siamo tornati alle origini, scegliendo Portopalo, location della prima edizione, regalando ai nostri visitatori oltre al gusto unico della nostra eccellenza, il profumo del mare e un panorama mozzafiato”.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia