Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio all'area della Casina Cuti a Siracusa, l'assessore Granata incontra gli operatori

Fabio Granata - Siracusa

Fabio Granata, assessore comunale alla Cultura e al Turismo, ha incontrato gli operatori commerciali dell’area di Casina Cuti, a Siracusa, dopo l’incendio che ha messo a serio rischio la struttura in legno e il telone di copertura delle rivendite di souvenir.

A nome dell’Amministrazione, l’assessore Granata ha rassicurato i commercianti su alcuni interventi immediati, su un punto acqua, su una nuova dotazione di estintori e una riparazione al telone di copertura. Sopratutto ha spiegato la grande opportunità rappresentata dalla prossima istituzione del Parco archeologico di Siracusa su tutta l’area retrostante Casina Cuti, che "sarà un’area di servizi per i cittadini e per il Parco stesso".

"La vasta area archeologica - ha aggiunto l’assessore Granata - gestita in maniera autonomo e come un unicum riporterà Siracusa al posto che le spetta tra le grandi capitali culturali del Mediterraneo. Col Parco si supereranno tante emergenze, compresa quella relativa agli incendi, ma sopratutto con la sua istituzione si aprirà una nuova epoca nella valorizzazione del nostro Patrimonio e per il turismo culturale".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia