Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rinforzo per la difesa della Sicula Leonzio, acquistato Andrea Petta

Andrea Petta

Mentre si conclude quest'oggi il ritiro a Zafferana, la Sicula Leonzio piazza un altro colpo in entrata acquistando il difensore centrale Andrea Petta. Il palermitano, classe 1992, ha firmato un biennale ed è reduce dall'esperienza al Bisceglie dove nelle ultime due stagioni ha collezionato 61 presenze totali e 8 reti con la promozione in terza serie nella stagione 2016/17.

Petta, cresciuto nel Siracusa con un passaggio poi nella Primavera del Napoli, ha giocato in serie C a Siracusa dal 2010 al 2012, poi le esperienze con L’Aquila Calcio, Vibonese, Nuova Gioiese, Lupa Castelli Romani e Melfi, prima delle ultime stagioni in Puglia. "Sono contento di essere arrivato alla Sicula Leonzio - ha detto il difensore  - spero di fare un buon campionato e di stare più tempo possibile nella mia nuova squadra".

Intanto con l'allenamento mattutino odierno la squadra ha concluso il ritiro di preparazione a Zafferana: "Tre settimane di lavoro importante, seppur caratterizzate anche dall'impegno di Coppa Italia - ha commentato l'esterno Devis Talarico - si sta formando il gruppo e noi nuovi acquisti ci ambientiamo. Il mister, tutto lo staff, il direttore e la dirigenza, ci aiutano molto in questo".

"Al sud il ritmo è più alto rispetto ai gironi A e B di Serie C - continua Talarico - conosco l’ambiente perché la mia famiglia è calabrese. Voglio dare il massimo, dando il mio contributo alla causa: il mister sa come darci la carica, ci chiede di provare a vincere tutte le partite ed io voglio rendermi utile alla squadra".

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia