Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicula Leonzio al lavoro a Zafferana, Aquilanti: "Primi giorni di ritiro positivi"

Continua la preparazione della Sicula Leonzio in vista del campionato di Serie C, ancora una doppia seduta nel quinto giorno di ritiro a Zafferana per la squadra di Paolo Bianco. In mattinata, squadra divisa in 2 gruppi. Difensori e portieri da un lato: lavoro tattico per i difensori e poi circuiti di forza affidati al preparatore Alberto Guidetti.

I centrocampisti e gli attaccanti hanno fatto lavori di sviluppo e poi, anche per loro, circuiti di forza. Nel pomeriggio, attivazione tecnica, possessi a 3 squadre e lavoro tattico sulla fase di non possesso. A coadiuvare il lavoro del tecnico, l’allenatore in seconda Filippo Pensalfini e il preparatore dei portieri Maurizio Bonfatto.

Al canale ufficiale della società, Sicula Leonzio Channel, ha parlato il difensore Antonio Aquilanti: “La stagione scorsa è stata importante per gettare le basi per quella attuale. I primi giorni di ritiro sono stati senza dubbio positivi, stiamo intensificando i lavori e ci stiamo conoscendo a vicenda. Penso che questa squadra debba innanzitutto conoscersi perché alcuni giocatori sono andati via ed altri sono arrivati. Molti sono giovani e quindi dobbiamo metterli nelle condizioni migliori per ambientarsi e far bene”.

Intanto, come annunciato dal presidente Leonardi durante la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti, la società vuole premiare i suoi fedelissimi e simultaneamente coinvolgere i nuovi abbonati. Il club ha deciso di prolungare fino a tutta la prossima settimana la possibilità per i vecchi abbonati di esercitare il proprio diritto di prelazione.

Contemporaneamente da lunedì prossimo sarà aperta anche la vendita libera per i nuovi abbonati. Per sottoscrivere l’abbonamento sarà necessario recarsi presso il nuovo botteghino dello Stadio lato ingresso Tribuna A, dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

La Sicula Leonzio ha comunicato anche i nuovi quadri tecnici del settore giovanile. L’allenatore della Berretti resta Pierpaolo Alderisi dopo i risultati ottenuti l'anno scorso, così come alla guida dell’Under 17 è confermato Francesco Russo. La formazione Under 15 sarà allenata quest'anno da Vincenzo D’Ignoti. Nasce infine la squadra dei Giovanissimi Regionali, che sarà guidata da Aldo Musumeci.

“Abbiamo confermato il gruppo di lavoro che ha fatto bene lo scarso anno - ha affermato il responsabile del Settore Giovanile, Massimiliano Borbone - diamo il benvenuto a Vincenzo D’Ignoti, dopo la bellissima cavalcata dello scorso anno con la Team Sport, adesso avrà l'opportunità di misurarsi con un campionato nazionale. Quest’anno abbiamo una squadra in più, affidata ad una persona di riferimento quale Aldo Musumeci che porta la sua esperienza maturata anche lo scorso anno a servizio dei Giovanissimi Regionali”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia