Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pachino, nuovo intervento di disinfestazione e derattizzazione

Nuovo intervento di disinfestazione e derattizzazione del territorio comunale di Pachino, in particolare nella frazione di Marzamemi e nelle contrade.

Le operazioni, di cui si occuperà l'azienda "Bsf" di Caltanissetta, dureranno tre giorni, sino a mercoledì 11. Oggi l'intervento è previsto nel centro abitato di Pachino, domani sarà il momento di Marzamemi e Morghella e mercoledì delle altre contrade, tra cui Granelli, Costa dell’Ambra, Concerie e Punto Rio.

Per l'esecuzione delle operazioni di derattizzazione saranno utilizzate delle esche sotto forma di bustine contenenti sostanze potenzialmente tossiche per gli uomini e per gli animali domestici, che saranno depositate all'interno di appositi erogatori, a norma con le procedure dettate dalla vigente legislazione, posizionate in tutte le zone infestate dai topi.

«Invitiamo come sempre i cittadini – ha detto l’assessore all’Ecologia, Andrea Nicastro – a utilizzare prudenza, chiudere porte e finestre, non esporre generi alimentari e biancheria, non sostare all’aperto durante le ore di intervento, non parcheggiare le auto in prossimità di curve e in tutte le strettoie e tenere gli animali in casa».

Caricamento commenti

Commenta la notizia