TROFEO

Vela, al via Marisicilia Cup ad Augusta

marisicilia cup, Siracusa, Sport
L'edizione 2017, foto da marina.difesa.it

Prende il via oggi la "Marisicilia Cup 2018", trofeo velico giunto alla IV edizione che si svolgerà nelle acque del golfo Xifonio. La manifestazione, organizzata dal Comando Marittimo Sicilia, dal Comune di Augusta e dal Club Nautico Augusta ASD, prevede attività sportive, esibizioni e spettacoli. Evento inaugurale un incontro sul tema "Lo sviluppo portuale di Augusta per la crescita della Sicilia".

L'iniziativa si terrà sulla nave Palinuro, presso il porto commerciale di Augusta, alle 18.30, alla presenza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, dei presidenti dell’Autorità di Sistema Portuale del mare di Sicilia Orientale Andrea Annunziata, e di Confindustria Siracusa Diego Bivona.

L'incontro, moderato dal giornalista Salvo La Rosa, verterà sui temi chiave che caratterizzano la blue economy, con focus sull'importanza del mare a sostegno della crescita economica di una realtà come Augusta oltre che regionale e nazionale, tra cui il porto e le infrastrutture che permettono di aprirsi a nuovi mercati favorendo le nuove professioni, il turismo e la pesca nel rispetto dell’ambiente.

"Valorizzare il mare e ciò che lo circonda può dare benessere - ha sottolineato il Comandante Marittimo Sicilia, contrammiraglio Nicola de Felice - e Augusta può essere il futuro della Sicilia se si guarda il mare e dal mare".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X