Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pachino, nuova pista per bici e pedoni a Marzamemi: finanziamento di 40 mila euro

In arrivo un n finanziamento regionale di 40 mila euro per una nuova pista ciclopedonabile a Marzamemi. La nuova opera nascerà grazie ad un contributo messo a disposizione dalla Regione con cui sono stati finanziati i progetti di messa in sicurezza dei percorsi ciclabili e pedonali esistenti e Pachino è uno dei soli due progetti finanziati in provincia, assieme a quello del capoluogo, dell’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità.

"Siamo felici – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – di potere mettere a disposizione della nostra comunità un'altra opera e migliorare ulteriormente i servizi del borgo sempre più apprezzato dai turisti. La riqualificazione della pista contribuirà a migliorare la disciplina della zona a traffico limitato del centro urbano della frazione e anche il traffico veicolare che si snoda nelle vie attorno al borgo".

Nello specifico la pista si svilupperà sulla scia di quella esistente, tra viale Paolo Calleri (ex viale Lido) e via Montoneri e l’importo complessivo sarà di 39.072,15 euro di cui una compartecipazione del 15 per cento (5.860,00 euro) da parte del Comune.

"Siamo riusciti ad intercettare questo finanziamento – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici e Urbanistica, Gianni Scala – che renderà più fruibile il borgo. Adesso il progetto è stato inviato alla Regione e siamo in attesa della validazione. Dopodiché partiranno i lavori".

Caricamento commenti

Commenta la notizia