Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali, fotografano schede elettorali: quattro denunce nel Siracusano

Quattro persone sono state denunciate dai carabinieri per violazione della segretezza del voto in occasione delle elezioni amministrative di ieri.

Due persone sono state segnalate ai magistrati a Rosolini e Buscemi. Nel primo caso la persona aveva fotografato la scheda in cabina ma è stata scoperta dal presidente del seggio che ha avvisato i militari.

A Buscemi è stato denunciato invece un 39enne che dopo aver risposto a una telefonata all’interno del seggio ha reagito in malo modo alla richiesta di informazioni dei militari.

Ancora a Rosolini invece i carabinieri hanno denunciato una donna di 43 anni che, tramite social, invitava i conoscenti a fotografare la preferenza elettorale: nel caso in cui fosse stata quella "consigliata" avrebbero ricevuto in cambio un compenso.

I carabinieri sono al lavoro per valutare quante persone abbiano ricevuto il messaggio e quanti di loro abbiano risposto positivamente all’invito della donna. Un altro elettore è stato denunciato a Francofonte. Si tratta di un muratore di 45 anni che aveva scattato una fotografia alla scheda elettorale con il proprio telefono cellulare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia