Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Infiorata 2018 a Noto, ecco i tre bozzetti più votati dai visitatori

Sono "Oriental Dreams", "All’ombra del ciliegio" e "Dan: personaggio dell’opera cinese" i 3 bozzetti più votati dai visitatori dell'Infiorata 2018 a Noto. Il contest, lanciato dall'amministrazione comunale durante la rassegna quest'anno dedicata alla Cina, ha totalizzato ben 9.265 voti tra sabato 19 e lunedì 21 maggio.

Per esprimere la preferenza bastava inquadrare un Qrcode coi propri smartphone o tablet per raggiungere la pagina della votazione e indicare il miglior bozzetto. A conquistare il podio i ragazzi del Liceo Artistico Matteo Raeli col bozzetto dal titolo "Oriental Dreams" realizzato da Gabriele Castobello, gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria col bozzetto "All’ombra del ciliegio" realizzato da Immacolata Melito e l’associazione Maestri Infioratori di Noto col bozzetto "Dan: personaggio dell’opera cinese" disegnato da Oriana Montineri.

«Quest’anno abbiamo voluto sperimentate un social contest – spiega l’assessore al Turismo Giusi Solerte – anche per toccare con mano quante persone seguono la nostra Infiorata, monitorando i feedback dei tanti visitatori e decretare i vincitori virtuali nell’assoluta e consapevole convinzione che ce ne sia solo uno e indiscutibile: l’arte di infiorare. Quest’anno la realizzazione dei bozzetti di via Nicolaci ha raggiunto livelli artistici straordinari con una capacità cromatica ed espressiva emozionale e unica. Per questo, al di là di qualsiasi esito della votazione, mi sento di rivolgere un plauso a tutti gli infioratori».

Caricamento commenti

Commenta la notizia