COMUNE

Residenza assistenziale ancora chiusa a Pachino, convocato il Consiglio comunale

di
nuova aula consiliare pachino, Turi Bogh, Siracusa, Politica
Turi Bogh

Nuova aula consiliare per il Comune di Pachino e prima seduta nella nuova struttura di via XXV Luglio: è stata, infatti, convocata per lunedì 28 maggio alle 18,30 l'assemblea. Ma all'ordine del giorno ci sarà la discussione sui lavori di completamento della Rsa di contrada Cozzi.

Il presidente del Consiglio comunale, Turi Bogh, ha convocato l'assise con la formula dell'urgenza con un solo punto all’ordine del giorno, a parte comunicazioni e interpellanze: l’atto di indirizzo all’amministrazione comunale per sollecitare e completare l’apertura della Rsa (Residenza sanitaria assistenziale).

«Vogliamo capire perché – ha dichiarato il presidente del consiglio comunale – nonostante il completamento dei lavori di allestimento e arredamento, la Rsa sia ancora chiusa. L’apertura della struttura – se ne parla oramai da un decennio – darebbe la possibilità di ospitare anziani e lungodegenti che hanno bisogno di terapie farmacologiche e riabilitative. Vogliamo interloquire con l’Asp di Siracusa per chiedere conto dei ritardi o delle motivazioni che stanno causando questa lunga attesa per l’avvio del servizio».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X