Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sconti e agevolazioni per i visitatori dei musei di Siracusa: al via la partnership con otto attività

Maria Gabriella Capizzi, responsabile del Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa

Sconti e promozioni in vari esercizi commerciali per i visitatori dei musei Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa. Da oggi, infatti, assieme al biglietto d’ingresso, i visitatori riceveranno coupon con riduzioni da esibire in diverse strutture associate per poter usufruire di una serie di servizi a condizioni agevolate.

Si tratta di un progetto pilota con cui il museo Leonardo da Vinci e Archimede di via Mirabella ha inteso avviare una partnership con alcune realtà del territorio verso cui far convogliare il flusso turistico spesso disorientato o desideroso di consigli. L’iniziativa coinvolge alcuni servizi commerciali tra i quali un'ottica del centro, un parrucchiere, un ristorante, un negozio vintage e un radiotaxi.

"Sono otto, in totale, le attività che hanno chiuso questa sorta di accordo amichevole - commenta Maria Gabriella Capizzi, responsabile del Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa - che spero porti ottimi risultati a tutti. In un’ottica tendente a ottimizzare competenze e professionalità, infatti, lavorare in team rappresenta una risorsa preziosa che consentirà di raggiungere grandi traguardi".

"L’unione delle forze - conclude Maria Gabriella Capizzi - è un concetto ancora in parte astratto, ma viste le difficoltà che incontrano tante realtà, per rimanere competitivi è il caso di familiarizzare con il cosiddetto lavoro di gruppo. Io e altre otto attività abbiamo cominciato a farlo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia