VITTORIA 7-6

Pallanuoto, Ortigia Siracusa batte Napoli e vola ai play off

di
pallanuoto ortigia siracusa, Siracusa, Sport
Foto d'archivio

Vittoria sulla Canottieri Napoli e quarta posizione nel massimo campionato di pallanuoto. Al “Paolo Caldarella” l'Ortigia Siracusa batte i partenopei per 7 a 6 nell’ultima della regular season prima dei play off.

Partita condotta avanti sin dalle prime battute per l'Ortigia. I napoletani solo nel primo tempo mettono in acqua una pressione alta tenendo lontani dall’ottimo Rossa i tiratori siracusani. L’Ortigia controlla e riparte. Caruso è tra i protagonisti del match. Le parate del numero 13 biancoverde mettono in crisi i napoletani e caricano i compagni.
Si allunga sul +4, fino al 6 a 2. Nell’ultimo parziale leggero calo di tensione che consente alla Canottieri di recuperare gap fino al meno 1 finale. Ora tutti verso la Final Six in programma a Siracusa dal 25 al 27 maggio. Ai quarti sarà Ortigia contro Savona.

"Stagione fantastica - commenta l'allenatore Stefano Picardo - Traguardo storico per il campionato a 14 squadre. Il palcoscenico è tutto di questi fantastici ragazzi. Hanno fatto di tutto, hanno dato il massimo e hanno regalato questo risultato a Siracusa.Da stasera si resetta. Da domani si pensa alla Final Six, ce la siamo meritata e ce la giocheremo con orgoglio e con grande voglia. È un bel viaggio che continua. Sarà un altro torneo e da domani si ricomincia pensando al primo match".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X