Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Noto pronta per l'Infiorata 2018, le immagini da Casa Cina e via Nicolaci

La 39esima edizione dell'Infiorata di via Nicolaci a Noto è pronta a prendere il via. Mercoledì e giovedì il cortile dell’ex scuola Littara ha ospitato le operazioni preliminari con la preparazione dei petali e dei fiori che da stanotte gli infioratori netini utilizzeranno per realizzare i 16 bozzetti ispirati alla Cina, a cui è dedicata questa edizione della manifestazione.

Quest'oggi a partire dalle 16 è previsto il raduno degli infioratori davanti alla Porta Reale, da qui si muoverà un lungo corteo scandito anche dalla presenza dei Musici e Sbandieratori Città di Noto.

Alle 16.30 in piazza Municipio gli oltre 200 infioratori, tra cui anche la delegazione cinese giunta in città mercoledì sera, poseranno per la tradizionale foto di rito e poi si sposteranno in via Nicolaci, dove alle 17 in punto il sindaco Corrado Bonfanti e l’addetto all'Istruzione dell’ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia Luo Ping, taglieranno simbolicamente il nastro dando il via alla 39esima edizione dell’Infiorata Cina in fiore-La via della seta.

Domani, invece, è attesa la visita dell'ambasciatore cinese in Italia Li Ruiyu, il quale sarà accolto a Palazzo Ducezio dal sindaco Corrado Bonfanti e poi potrà ammirare dal vivo il tappetto colorato e profumato di via Nicolaci.

Nel pomeriggio l'ambasciatore visiterà la Basilica di San Nicolò e poi sarà ospite dell’Istituto Confucio dell’Università Kore di Enna a Casa Cina. In serata, infine, uno spettacolo musicale al Teatro Tina Di Lorenzo e la premiazione dei maestri infioratori che hanno partecipato a questa 39esima edizione dell’Infiorata.

Evento che quest'anno sarà seguito anche da un team di social media manager: in 15, provenienti da tutta la Sicilia, si apposteranno in tutti gli angoli della città per raccontare al meglio sui propri profili social e su quello Instragram del comune di Noto l’evento utilizzando gli hashtag #InfiorataNoto2018 #SMTNoto2018 e #NotolovesChina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia