Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Noto, netturbini e polizia municipale annullano gli scioperi: scongiurati disagi per l'Infiorata

Scongiurato il rischio disagi per il sabato dell'Infiorata a Noto. Sono stati infatti annullati gli scioperi proclamati dagli operatori ecologici e dalla polizia municipale che avrebbero bloccato la raccolta dei rifiuti e creato disagi alla viabilità urbana ed extraurbana.

Nella mattinata di martedì il sindaco Corrado Bonfanti aveva incontrato i vertici della Roma Costruzioni Srl, ditta che gestisce il servizio di raccolta rifiuti in città mentre quest'oggi invece, a Palazzo Ducezio, si è svolto un incontro con le sigle sindacali e le Rsu per chiudere definitivamente la questione polizia municipale.

«Ringrazio il segretario provinciale Gesualda Altamore – ha dichiarato il sindaco Corrado Bonfanti - e i rappresentanti della Uil F.P.L per il proficuo incontro che si è tenuto questa mattina a Palazzo Ducezio. Quanto richiesto e quanto accordato è sinonimo di buone relazioni e di reciproca tutela dei diritti dei lavoratori. Per quanto riguarda lo sciopero indetto dai lavoratori di Roma Costruzioni Srl, già revocato martedì, scaturisce da una condivisione che non vede contrapposte le parti ma, invece, le vede coinvolte in un processo unitario che da una parte salvaguarda l’interesse della comunità e dall’altra parte quella dei lavoratori».

Caricamento commenti

Commenta la notizia