Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicurezza, l'Anas consegna un nuovo autovelox alla polizia stradale di Siracusa

Un nuovo strumento per garantire la sicurezza sulle strade e sanzionare gli eccessi di velocità è in arrivo a Siracusa. L'Anas, infatti, ha consegnato alla polizia stradale aretusea un nuovo apparecchio autovelox.

Si tratta di un strumento a barriere laser che sarà utilizzato per lo più lungo l’autostrada Catania-Siracusa e la strada statale 114 “Orientale Sicula” a carreggiate separate e sulle altre strade statali a maggior indice di incidenti, così come definite ed individuate in seno all'Osservatorio Permanente istituito presso la Prefettura di Siracusa.

“La velocità - ha affermato il Comandante della Polizia Stradale di Siracusa, Antonio Capodicasa – è tra le prime cause dei sinistri stradali ed è per tale motivo che, nel pieno rispetto della normativa vigente, verranno pianificati periodici servizi volti ad accertare e sanzionare gli eccessi di velocità commessi dagli automobilisti in transito"

“Questa nuova unità autovelox che forniamo in dotazione alla Polizia Stradale di Siracusa - ha dichiarato il Coordinatore Territoriale Anas Sicilia, Valerio Mele - non vuole avere una finalità repressiva ma, al contrario, intendiamo sensibilizzare gli utenti della strada al rispetto delle norme”.

Contestualmente, lungo le arterie interessate è stata installata la apposita segnaletica verticale, secondo quanto previsto dalla normativa e dalla recente direttiva ministeriale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia