Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Imprese e sfide sociali, l’Impact hub di Siracusa punto di riferimento per il Sud

L'Impact hub di Siracusa

L’Impact hub di Siracusa è stato selezionato come punto di riferimento per il Sud Italia per la piattaforma digitale Social-Challenges.eu che aiuta le imprese e le associazioni a proporre soluzioni alle sfide sociali ed ambientali. In palio c'è un contributo di 30 mila euro per concretizzare in sei mesi la proposta avanzata, scrive il Giornale di Sicilia.

La scadenza di presentazione dei progetti attraverso il portale digitale Social-Challenges.eu è stata fissata per il 15 luglio. In Sicilia la prima sfida è stata lanciata da Farm Cultural Park, il centro culturale indipendente fondato a Favara, mentre le due soluzioni che hanno ottenuto la sovvenzione provengono da Catania con Sergio Serafini, fondatore della startup catanese Giftsitter che ha individuato come propria idea business una lista regali on line, e da Fabio Bruno di Startup Messina, associazione che organizza incontri in cui le persone propongono le proprie idee di impresa.

Social-Challenges.eu è una piattaforma internazionale su cui enti e organizzazioni lanciano sfide sociali a cui imprese e associazioni, possono rispondere con le proprie proposte concrete. Sul territorio sono individuati dei nodi con il compito di facilitare la comunicazione dell’iniziativa e le relazioni tra tutti i soggetti coinvolti. Tra questi, unico nel Meridione, c'è Impact hub Siracusa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia