SERIE C

Il Siracusa vince il derby ma ai play off va la Sicula Leonzio

serie c, siracusa calcio, siracusa-sicula leonzio, Siracusa, Sport
Filippo Scardina

Il Siracusa conclude il suo campionato con una bella vittoria nel derby con la Sicula Leonzio. Al "De Simone" a decidere la sfida è un gol di Filippo Scardina, che regala un'ultima gioia alla squadra di Paolo Bianco. Un risultato che non basta per raggiungere i play off viste le penalizzazioni accumulate durante l'anno: sono 10 in tutto i punti sottratti ai siracusani nel corso della stagione. Ai play off invece andrà la Sicula Leonzio di Aimo Diana che venerdì scenderà in campo a Cosenza.

"Ci tenevamo a finire bene e così è stato - commenta il tecnico del Siracusa Paolo Bianco - Voglio ringraziare personalmente la città e tutti quelli che ci sono stati vicini, al di là di tutto, non posso che essere soddisfatto della stagione. Siamo contenti di aver conquistato i tre punti nel derby con la Leonzio. Siamo passati in vantaggio e nel secondo tempo abbiamo avuto la possibilità di raddoppiare e triplicare".

Per la Sicula Leonzio è una sconfitta indolore ed è già tempo di pensare ai play off: "Lo spirito dei ragazzi è molto positivo - dice l'allenatore Diana - sappiamo che la posta in palio è alta ma non abbiamo nulla da perdere. Se il Cosenza si dimostrerà di essere più bravo accetteremo alla fine il risultato. Contro il Siracusa c’è stata qualche decisione arbitrale discutibile e mi auguro che contro il Cosenza il direttore di gara sarà all’altezza. I ragazzi che hanno giocato al “De Simone” si sono comunque ben comportati".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X