Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Siracusa vince il derby ma ai play off va la Sicula Leonzio

Filippo Scardina

Il Siracusa conclude il suo campionato con una bella vittoria nel derby con la Sicula Leonzio. Al "De Simone" a decidere la sfida è un gol di Filippo Scardina, che regala un'ultima gioia alla squadra di Paolo Bianco. Un risultato che non basta per raggiungere i play off viste le penalizzazioni accumulate durante l'anno: sono 10 in tutto i punti sottratti ai siracusani nel corso della stagione. Ai play off invece andrà la Sicula Leonzio di Aimo Diana che venerdì scenderà in campo a Cosenza.

"Ci tenevamo a finire bene e così è stato - commenta il tecnico del Siracusa Paolo Bianco - Voglio ringraziare personalmente la città e tutti quelli che ci sono stati vicini, al di là di tutto, non posso che essere soddisfatto della stagione. Siamo contenti di aver conquistato i tre punti nel derby con la Leonzio. Siamo passati in vantaggio e nel secondo tempo abbiamo avuto la possibilità di raddoppiare e triplicare".

Per la Sicula Leonzio è una sconfitta indolore ed è già tempo di pensare ai play off: "Lo spirito dei ragazzi è molto positivo - dice l'allenatore Diana - sappiamo che la posta in palio è alta ma non abbiamo nulla da perdere. Se il Cosenza si dimostrerà di essere più bravo accetteremo alla fine il risultato. Contro il Siracusa c’è stata qualche decisione arbitrale discutibile e mi auguro che contro il Cosenza il direttore di gara sarà all’altezza. I ragazzi che hanno giocato al “De Simone” si sono comunque ben comportati".

Caricamento commenti

Commenta la notizia