Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Noto l'Infiorata 2018, un weekend dedicato alla Cina

Sarà dedicata alla Cina, alla sua cultura e alle sue tradizioni la 39^ edizione dell’Infiorata di via Nicolaci dal 18 al 20 maggio a Noto. Un momento di conoscenza e contatto col paese asiatico aperto a cittadini e visitatori, con la presenza in quel weekend dell’ambasciatore cinese in Italia, Li Ruiyu.

Previsti laboratori e mostre fotografiche, con la sala Gagliardi che diventerà Casa Cina, e anche i 16 bozzetti che saranno realizzati lungo via Nicolaci serviranno per raccontarne simboli e curiosità. La metà di questi bozzetti è stata scelta tra quelli proposti da giovani studenti studenti cinesi.

«La Cina è un paese di cultura e civiltà, coi colori e coi simboli che assumono diversi significati: vogliamo regalare ai nostri visitatori una conoscenza diretta di un Paese che riteniamo sia meraviglioso» ha detto il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti.

«Casa Cina ospiterà una mostra fotografica, alcuni seminari e anche dei workshop, sarà allestito anche uno spazio dedicato al Ministero del Turismo per dare l’opportunità ai visitatori di approcciarsi alle tante sfumature che questo Paese offre» ha aggiunto Marinella Muscarà, direttrice di parte italiana dell’Istituto Confucio di Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia